Docenti

Noi Privacy è in grado di mettere a disposizione docenti esperti di riconosciuta fama.

Noi Privacy si avvale, in particolare, della docenza di: 

– Dimitri Brunetti
archivista e formatore, ricercatore all’Università di Udine, docente alla Scuola di alta formazione dell’ICPAL, alla Scuola del Patrimonio e alla Scuola dell’Archivio di Stato di Venezia. Già professore a contratto negli Atenei di Bologna, Torino e Verona. Funzionario della Direzione cultura della Regione Piemonte fino al 2019 con competenze sulle attività di digitalizzazione e di gestione documentale. Autore di numerose pubblicazioni e membro del Comitato scientifico delle riviste «Archivi» e «DigItalia». 

– Antonio Ciccia Messina
saggista, divulgatore, data protection trainer e avvocato con esperienza pluriennale nei settori della privacy, della pubblica amministrazione, degli enti locali. Privacy officer e consulente della privacy certificato TÜV Italia. Presidente dell’associazione Persone & Privacy.

Costanza Mottino
specializzata nella normativa data protection  anche attraverso il conseguimento delle certificazioni rilasciate a seguito della partecipazione al “Master Privacy Officer & Consulente della Privacy” nonché al Master proposto dal sole 24 ore denominato “Il Data Protection Officer e il nuovo Regolamento europeo sulla privacy” relatrice in diversi convegni e autrice del libro “IL VADEMECUM SUL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO n. 2016/679 – L’applicazione della Riforma Privacy alle aziende private e alla Pubblica Amministrazione” , di recente docente alla DPO Academy organizzata dallo Studio legale Rodl&Patner.

Noi Privacy si avvale della collaborazione occasionale di Giulia Ciccia Messina per l’elaborazione dei progetti di formazione, consulenza linguistica ed editing del sito internet.